AmbientiNomoPERGOLE BIOCLIMATICHEPERGOLE DA GIARDINORialtoVega

Pergola Bioclimatica a Lamelle Orientabili addossata a Parete

Perché non godere davvero dei vostri spazi esterni? Non avete sempre desiderato creare un dialogo tra l’interno e l’esterno della vostra abitazione o attività commerciale?

Questa pergola biocliamatica a lamelle orientabili è stata completamente personalizzata in base alle esigenze del nostro cliente, appoggiata alla parete, senza alcun bisogno di pilastri di sostegno. In questo modo sarà solo la luce ad essere protagonista dei vostri spazi.

I raggi solari filtrati grazie alla corretta e personalizzabile inclinazione delle lamelle frangisole. La leggera brezza lasciata entrare dal tetto della tenda a pergola come ritenete ideale in quell’istante. La protezione improvvisa quando il meteo vi sorprende con uno scroscio di pioggia. Qualsiasi situazione vissuta con la vostra pergola bioclimatica a lamelle orientabili sarà facile, piacevole e rilassante.

Scegliere e progettare una pergola bioclimatica significa decidere di vivere bene il proprio spazio esterno della propria abitazione o attività commerciale realizzando una copertura con lamelle orientabili completamente personalizzata e costruita su misura.

La robustezza dell’alluminio e la potenza dei motori che muovono le lamelle frangisole si fondono con un design raffinato ed essenziale, perfetto in contesti architettonici contemporanei o classici.

La differenza tra una pergola e una pergola bioclimatica è tutta nelle lame orientabili della copertura. Una tecnologia semplice e intelligente, che sfrutta il movimento e l’angolazione delle lame per creare nell’ambiente sottostante il microclima ideale in modo naturale, senza consumi energetici.

In posizione leggermente aperta, le lame in alluminio bloccano le radiazioni dirette del sole e suscitano una brezza fresca. Oltre i 90° consentono di regolare la luce fino al passaggio diretto del sole. Chiuse, proteggono perfettamente dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce dai pluviali integrati nella struttura.

Chiusura perimetrale

Esistono diverse chiusure perimentrali per le nostre Pergole Bioclimatiche:

  1. SLIDE:
    Chiusura vetrata scorrevole parallela con cornice in alluminio e differenti opzioni di chiusura e maniglie.
  2. SLIDE GLASS:
    Un vero e proprio serramento, con vetri, che offre protezione, luminosità e massima visibilità all’esterno. Diverse le soluzioni di chiusura dei vetri, funzionali ed estetiche.
  3. RASO:
    Tenda perimetrale studiata per completare le pergole Opera, Nomo, Fusion e Meta.
    Perfettamente inserita nella struttura portante, è disponibile con tessuto filtrante o oscurante.
    Raso può essere completata con il nuovo sistema Power Spring System che attraverso molle a gas consente la tensione del tessuto in modo costante ed omogeneo in qualsiasi posizione

Sistema impermeabile

Le lamelle hanno una guarnizione di chiusura integrata che garantisce l’impermeabilità della pergola, impedendo il passaggio dell’acqua nel punto di giunzione tra le lamelle.

Allo stesso tempo, annulla il rumore prodotto tra le lamelle a causa delle vibrazioni dovute all’azione del vento.

Azionamento motorizzato

Il motore è discretamente nascosto tra le lamelle e il telaio, esaltando l’estetica della pergola.

Lamelle Orientabili

Il tetto delle nostre pergole è costituito da lamelle orientabili completamente automatizzate. La gamma di inclinazioni del tetto mobile permette di ottimizzare la luce solare sfruttandone al massimo le ore chiare durante il giorno.

Ci protegge dai raggi del sole più nocivi e, al tempo stesso, rinfresca l’ambiente per convezione naturale quando è necessario. Le lamelle sono dotate di una guarnizione in gomma che, in caso di pioggia, impedisce l’ingresso dell’acqua nella pergola.

Noi di Tonoli Tende offriamo una pergola bioclimatica a lamelle orientabili che guarda al futuro dell’outdoor con un approccio innovativo, per dare la scelta più ampia a chi vuole vivere il proprio spazio esterno con soluzioni d’avanguardia e stile inconfondibile.

Potrebbe piacerti anche